Come evitare cibo per gatti malsano

Vuoi il meglio per il tuo gatto, quindi probabilmente ti preoccupi della qualità del cibo del tuo amico peloso. Sfortunatamente, molti alimenti per gatti oggi sul mercato non forniscono un'alimentazione sufficiente. Alcuni di loro possono persino creare seri problemi di salute. Per massimizzare la salute del tuo gatto, impara quali alimenti per gatti sono buoni e quali cattivi e compra solo il meglio.

Ingredienti buoni o cattivi nel cibo per gatti

La prima cosa da capire sui gatti è che sono carnivori obbligati. Ciò significa che devono mangiare carne per mantenere la loro salute e vitalità. Pertanto, dai da mangiare al tuo animale domestico solo a base di carne. È estremamente importante evitare prodotti a base di grano, mais o soia poiché sono potenziali allergeni1. Nella maggior parte dei casi, è meglio evitare di somministrare cereali di tutti i tipi. Dopotutto, nessun gatto in natura mangerà il grano.

Per fare ciò, concentrati sul cibo per gatti umido come parte principale o unica della dieta del tuo gatto. Questi non solo contengono più carne ma anche un grado più alto di umidità che è necessario per prevenire la disidratazione e problemi alle vie urinarie. La maggior parte dei gatti ottiene la maggior parte della loro assunzione di liquidi dal cibo che mangiano, quindi il cibo umido in lattina è l'ideale. Scegli anche marchi che mettano ingredienti precisi sull'etichetta.

Evita questi ingredienti del cibo per gatti

Prenditi il tempo necessario per ricercare varie marche e varietà di alimenti per animali domestici per decidere quale sia la lattina migliore per il tuo gatto. Un focus su ingredienti naturali che suonano come cibo reale piuttosto che su sostanze chimiche come Ethoxyquin, BHA e BHT2. Altri ingredienti da evitare includono:

  • Proteine vegetali. La carne è migliore per ogni gatto.
  • Livelli di carboidrati superiori al 2% per porzione. Qualcosa di più alto indica un alimento principalmente a base di cereali o vegetali che non fornirà nutrimento sufficiente.
  • Sottoprodotti altrimenti non identificati. Va bene scegliere un cibo per gatti umido che ha sottoprodotti di manzo o sottoprodotti di pollo elencati più in basso nell'elenco degli ingredienti. Queste sono parti naturali dell'animale che di solito non vengono commercializzate come cibo per i consumatori umani.
  • Carragenina3, che è un tipo di agente addensante delle alghe. Può causare disturbi digestivi e risposta immunitaria negativa, allergie e non fornisce alcun beneficio nutrizionale diverso dalla massa.
  • Coloranti, aromi e conservanti artificiali. Per qualche ragione, alcune aziende di alimenti per animali credono che tingere il cibo di un colore diverso lo renderà più appetibile per un gatto. Queste sostanze chimiche non hanno alcuno scopo e possono anche essere note cancerogene.

Acquistare cibo per gatti sano a prezzi accessibili

Il modo migliore per nutrire il tuo gatto con una dieta nutriente a base di carne senza spendere l'intero budget per la spesa è cercare attentamente le offerte e fare acquisti online. Dopo aver identificato una marca o una varietà di cibo per gatti che preferisci nutrire con il tuo animale domestico, ha senso cercare continuamente offerte speciali o coupon in modo da poterlo ritirare quando è disponibile. Dopotutto, il cibo in scatola per gatti durerà molto a lungo sullo scaffale.

Marche di cibo per gatti sanoIl miglior cibo per gattiCibi per gatti saniCibi sani per gatti

Related Topics(Ads):

Marche di cibo per gatti sanoIl miglior cibo per gattiCibi per gatti saniCibi sani per gatti

Related Topics(Ads):