Artrite reumatoide: cosa dovrebbero sapere gli anziani

Sebbene sia possibile ricevere una diagnosi di artrite reumatoide ovunque tra i 30, i 40, i 50 o i 60 anni, è più comune negli anziani e negli anziani. L'artrite reumatoide o l'artrite reumatoide possono manifestarsi all'improvviso e causare sintomi gravi che di solito peggiorano nel tempo. Indipendentemente dal fatto che tu abbia già una diagnosi o sospetti di essere un malato, saperne di più su cos'è questo tipo di artrite e su come i medici vengono trattati può aiutarti a sentirti meglio più a lungo.

Spiegazione dell'artrite reumatoide

Mentre molte persone capiscono che l'artrite è semplicemente un dolore e un gonfiore delle articolazioni, l'artrite reumatoide è una malattia autoimmune che causa questi sintomi1. Inoltre, ha un potenziale molto più elevato di colpire le articolazioni che di solito non sono associate all'artrite regolare. L'infiammazione dolorosa proviene dal sistema immunitario del corpo che attacca il fluido che normalmente si trova all'interno di ogni articolazione. L'AR colpisce oggi oltre 1,4 milioni di persone negli Stati Uniti.

Segni e sintomi di e diagnosi di RA

Dolore articolare e gonfiore sono in cima alla lista dei sintomi dell'artrite reumatoide. Ciò può verificarsi nelle mani, nei piedi, nei gomiti, nelle ginocchia e in altre articolazioni in qualsiasi parte del corpo. Una sensazione di calore, rigidità e dolorabilità superficiale può accompagnare gli altri sintomi. Alcune persone associano i primi segnali di allarme a semplici lamentele legate all'età o all'attività. Tuttavia, se peggiorano nel tempo e non vengono alleviati dal riposo, ha senso parlare con il medico della possibilità.

Trattamenti per l'artrite reumatoide

Qualsiasi abitudine ordinaria che allevia il dolore e il gonfiore nel tuo corpo può far sentire meglio i sintomi dell'artrite reumatoide per un periodo di tempo. I medici suggeriranno di assumere FANS1 per ridurre l'infiammazione e il dolore. I farmaci da prescrizione possono includere corticosteroidi, farmaci antireumatici e altre opzioni. Molte persone giurano anche su alcuni integratori alimentari e rimedi naturali.

L'obiettivo generale prevede la gestione dei sintomi e del dolore per migliorare la qualità della vita. RA non ha cura. Tuttavia, con la giusta combinazione di opzioni di trattamento, è possibile vivere una vita più confortevole e rimanere attivi il più a lungo possibile.

Cambiamenti nello stile di vita che possono aiutare chi soffre di artrite reumatoide

Oltre ai farmaci da prescrizione, agli antidolorifici da banco e alle misure antinfiammatorie, alcuni cambiamenti nello stile di vita possono alleviare i sintomi in una certa misura3. Questi sono particolarmente utili per le persone che preferiscono un modo più naturale di fare le cose. Le pratiche utili più comuni includono:

  • Stretching e esercizi a basso impatto come andare in bicicletta e nuotare
  • Impacchi di ghiaccio o impacchi caldi per fornire sollievo a breve termine
  • Adottare una dieta antinfiammatoria con cibi prevalentemente di origine vegetale
  • Alcuni integratori nutrizionali e prodotti erboristici studiati per il loro aiuto con RA

Se la tua artrite reumatoide è già grave o ancora relativamente lieve, ha senso fare tutto il possibile per alleviare il dolore, mantenere la libertà di movimento e combattere l'avanzamento della condizione. Inoltre, tieniti informato sulle nuove possibilità e sui trattamenti in modo da poterne discutere con il tuo medico. Anche se non puoi curare la tua RA, puoi prendere parte attiva alla sua gestione e vivere la tua vita migliore il più a lungo possibile.

Rimedi casalinghi per l'artriteTrattamenti naturali per l'artriteTrattamenti per il dolore da artriteTrattamento dell'artrite per gli anziani

Related Topics(Ads):

Segni comuni dell'artriteRimedi casalinghi per l'artriteTrattamenti naturali per l'artriteTrattamenti per il dolore da artriteTrattamento dell'artrite per gli anziani

Related Topics(Ads):

Segni comuni dell'artrite