Poiché un'intera generazione di persone supera l'età pensionabile e si trova a richiedere un certo livello di assistenza per la propria vita quotidiana, le strutture per anziani presentano soluzioni che possono avere livelli sorprendenti di accessibilità e benefici.
Che tu sia un individuo che riconosce di aver raggiunto questo stadio da solo o un caregiver per un genitore anziano, le numerose opzioni per le strutture residenziali si estendono ben oltre il concetto vecchio stile di case di cura da sole.
Ci sono comunità di pensionati con alloggi cooperativi per coloro che non hanno bisogno di molto aiuto, strutture di residenza assistita per coloro che ne hanno bisogno e anche centri di assistenza infermieristica qualificati.
I numerosi vantaggi delle moderne strutture abitative per anziani includono:
Sicurezza e attenzione alla salute
Uno dei motivi principali per cui le persone iniziano a guardare alle strutture abitative per anziani è il problema della sicurezza1. Man mano che la mobilità diminuisce, la funzione cognitiva diminuisce e i problemi di salute rendono rischioso vivere da soli, sia gli assistenti che gli anziani cercano soluzioni che supportino i loro bisogni. Queste strutture dispongono di attrezzature e personale adeguati per aiutare le persone a spostarsi, gestire le attività della vita quotidiana e migliorare la sicurezza in tutti i modi. Anche avere assistenti medici addestrati a portata di mano tutto il giorno e la notte aiuta.
Socializzazione migliorata
Vari studi hanno dimostrato che mantenere una vita sociale attiva aiuta a prevenire il declino cognitivo e problemi emotivi e dell'umore come depressione e ansia negli anni della terza età2 Le strutture abitative per anziani non solo hanno più persone che vivono insieme in un luogo conveniente, ma organizzano anche attività che promuovono la socializzazione e interazioni positive. Dal mangiare in comune ad attività come esercizi leggeri e giochi di memoria, tutti hanno l'opportunità di fare nuove amicizie e divertirsi.
È possibile trovare una soluzione conveniente
Il costo del mantenimento di una casa o dell'affitto di un appartamento può superare il 33% del reddito di un anziano. Per molti che si affidano alla previdenza sociale, potrebbero finire anche per pagare di più. Quindi, devono ancora preoccuparsi di riparazioni impreviste, manutenzione e tasse di proprietà3 È invece possibile trovare una soluzione abitativa per anziani a prezzi accessibili.
Esistono molte opzioni diverse per le strutture abitative per anziani e molte sono dotate di sussidi governativi o privati per gli anziani che possono dimostrare di averne bisogno. In effetti, la Good Samaritan Society gestisce molti complessi di appartamenti per anziani a basso costo negli Stati Uniti e offre sussidi agli anziani di appena 50 anni che possono dimostrare di avere un reddito limitato.
Sebbene sia vero che l'assistenza infermieristica specializzata e le strutture in stile boutique, simili a quelle domestiche, possono essere piuttosto costose, i vantaggi che forniscono sono considerevoli. Ricorda che le spese mensili includono non solo un appartamento o una stanza che viene pulita regolarmente, ma anche pasti caldi preparati da uno chef interno, cure mediche in alcuni casi, assistenza per le attività quotidiane, eventi sociali e molto altro.
Risultato
La scelta di trasferirsi in una struttura abitativa per anziani dipende da molti fattori diversi. Con la consapevolezza che ci sono soluzioni per ogni fase della vita, tu o il tuo caregiver potete prendere una decisione informata su cosa funzionerebbe meglio per le vostre esigenze di salute, circostanze finanziarie e interessi.
1.https://www.senioradvisor.com/blog/2018/08/benefits-of-assisted-living/
2. https://www.whereyoulivematters.org/community-living-its-healthier/
Recensito da Liss Sullivan
Scritto da Debrah Henn
TENDENZA
Recensito da Liss Sullivan
Scritto da Debrah Henn
TENDENZA
Related Topics(Ads):
Related Topics(Ads):