Le migliori opzioni di trattamento riparativo per le persone con diabete di tipo II
Milioni di persone in tutto il mondo hanno ricevuto una diagnosi di diabete di tipo II. Questa condizione può influenzare quasi tutti i sistemi e riduce notevolmente la qualità della vita se non trattata.
Per ripristinare la salute e vivere comodamente il più a lungo possibile, ha senso esplorare tutte le opzioni di trattamento.
Spiegazione del diabete di tipo II
Tutte le funzioni del tuo corpo sono alimentate principalmente da una forma di zucchero chiamata glucosio. Un corpo sano metabolizza questo glucosio e utilizza l'energia da esso in modo efficiente. Una persona con diabete di tipo II non è in grado di farlo perché il suo pancreas non produce livelli efficienti di insulina. Per massimizzare la salute, è importante ottenere la diagnosi il prima possibile.
Il diabete di tipo II era noto come diabete ad esordio nell'età adulta, ma oggi a più bambini viene diagnosticata la malattia, probabilmente a causa dell'aumento dell'obesità infantile. Non esiste una cura per il diabete di tipo II, ma perdere peso, mangiare bene e fare esercizio può aiutare a gestire la malattia. Se la dieta e l'esercizio fisico non sono sufficienti per gestire bene la glicemia, potresti aver bisogno anche di farmaci per il diabete o di una terapia insulinica.
Come si ottiene e diagnosticare il diabete di tipo II
Questa condizione insidiosa si verifica spesso a causa di cattive abitudini alimentari e cambiamenti nello stile di vita. Può rendere molto più difficile perdere peso e può manifestarsi inizialmente come problemi digestivi, aumento della sete e malessere generale. I medici lo diagnosticano effettuando un test della glicemia in diversi momenti della giornata per misurare quanto è nel flusso sanguigno prima e dopo aver mangiato.
Il modo migliore per migliorare la tua salute e il tuo benessere dopo una diagnosi di diabete è cambiare completamente il modo in cui mangi e il tuo livello di esercizio. Mantenere un livello di peso adeguato con un BMI inferiore a 25 aiuta il corpo a utilizzare l'insulina in modo più efficace per mantenere i livelli di zucchero nel sangue.
Recensito da Liss Sullivan
Scritto da Debrah Henn
TENDENZA
Recensito da Liss Sullivan
Scritto da Debrah Henn
TENDENZA
Related Topics (Ads):
Related Topics (Ads):
Per una salute ottimale, devi monitorare attentamente il contenuto di carboidrati e zuccheri di tutti gli alimenti che mangi. Naturalmente, questo riguarda cose come snack, pane bianco e caramelle, ma include anche frutta dolce e amidi come riso e altri cereali. Sostituisci le cose che normalmente potresti mangiare come un biscotto con un'opzione più sana come una mela ricca di fibre e sostanze nutritive. È stato dimostrato che alimenti come il pesce grasso e lo yogurt hanno un effetto positivo sulla funzione generale del corpo quando si tratta di regolare la glicemia. I semi di chia sono un alimento meraviglioso per le persone con diabete. I semi di chia possono aiutarti a raggiungere un peso sano perché la fibra riduce la fame e ti fa sentire sazio. Inoltre, la fibra può ridurre la quantità di calorie assorbite da altri alimenti consumati durante lo stesso pasto.
La curcuma è una spezia con potenti benefici per la salute. Il suo principio attivo, la curcumina, può ridurre l'infiammazione e i livelli di zucchero nel sangue, riducendo al contempo il rischio di malattie cardiache
Se sai qualcosa sull'alimentazione sana, puoi aspettarti che gli stessi alimenti compariranno in questo elenco come se fossero uno contro l'aumento di peso, le malattie cardiache e altre malattie. Evita cibi ricchi di calorie e ad alto contenuto di carboidrati come biscotti e salsa, gelati e frappè, pollo fritto o qualsiasi altro cibo fritto, succhi di frutta con aggiunta di zucchero e pasticcini e torte già pronti.
La stragrande maggioranza dei diabetici ha bisogno di trattamenti medici per il diabete insieme ai cambiamenti nello stile di vita per massimizzare la propria salute e longevità. Il tuo medico esaminerà le tue condizioni particolari e prescriverà farmaci come la metformina per regolare efficacemente i livelli di zucchero nel sangue. In alcuni casi, potrebbe essere necessario assumere direttamente l'insulina per far fronte a picchi di zucchero nel sangue che non sono sicuri per i tuoi sistemi corporei.
Quando il tuo medico ti dice per la prima volta che hai il diabete, può sembrare piuttosto spaventoso e stressante. Tuttavia, con un'adeguata prescrizione di farmaci e cambiamenti completi nello stile di vita, puoi ripristinare la tua salute e sentirti di nuovo bene. I progressi nelle opzioni di trattamento consentono ai pazienti di vivere una vita piena. Fare scelte intelligenti sulla tua dieta e sul tuo regime di esercizio ti darà la vera speranza di invertire la condizione prima che si verifichi un danno permanente.